Lontano dal mondo, lasciatevi trasportare dal silenzio e dai colori delle dolci colline umbre, in un luogo dove ciò che conta è il profumo della terra e dei fiori, o la magia di un tramonto.
Una vera oasi di pace, dove la cortesia e la gentilezza della famiglia di Aldo e Giuseppina e del personale, accolgono gli ospiti con il calore di una residenza privata per un soggiorno in armonia con la natura e l’arte.
In un assolato e quieto pianoro, a 600 m s.l.m., tra dolci colline a 5 km da Assisi, è incastonato il Castello di Petrata antica fortezza del XIV sec. con annessa chiesetta. La posizione dominante, rispetto al contesto naturale che lo circonda, consente un’ampia vista panoramica su Assisi e sulla vallata umbra.
Completamente ristrutturato ed elegantemente arredato il Castello di Petrata è circondato da un parco di 20 ettari che nasconde angoli riservati e romantici nei frutteti, nei boschi, nell’uliveto e nei prati verdi. Le passeggiate saranno accompagnate dai profumi delle erbe aromatiche, dai fiori e dall’ombra delle piante.
Il Castello dispone di 2 Suite, 5 Junior Suite e 16 Camere Standard ognuna diversa dall’altra, con arredi d’epoca e tessuti preziosi, travi e capriate in legno e pietra a faccia vista. Da tutte le camere si può spalancare una finestra sulla campagna, sentire il fresco della rugiada e il cinguettio degli uccelli.
La piscina è incastonata tra scogli naturali e una ricca vegetazione, dai suoi solarium si può godere di uno straordinario panorama.