PREZZI E DISPONIBILITÀ
 

Dimora storica 100% COVID-FREE

I Capricci di Merion Resort & SPA ha sottoscritto il protocollo ufficiale di prevenzione "Historic House Healthsafe" che garantisce il massimo livello di sicurezza e salute nel pieno rispetto delle norme sanitarie di contenimento del contagio da COVID-19.

Scopri il protocollo

I Capricci di Merion Resort & SPA

9 camere, 200 anni di storia

Nel cuore dell’Italia centrale sorge una splendida e sontuosa Villa del tardo Ottocento dal nome misterioso e sibillino, che evoca tempi lontani e ci porta ad immaginare tormentate storie d’amore consumate tra le sue mura: I Capricci di Merion. Questa meravigliosa Villa in stile Liberty è situata a pochi passi dalle romantiche rive del Lago Trasimeno, al confine tra l’Umbria e la Toscana, e vanta dunque una posizione straordinaria, ideale per visitare le innumerevoli bellezze di queste straordinarie e generose terre. La Villa, nata quale pegno d’amore del Barone Rondò per la sua amata Lady Merion, è una vera e propria oasi di pace immersa nel verde: una vista mozzafiato sul Lago, le atmosfere magiche degli ambienti curati in ogni minimo dettaglio e tante piccole grandi attenzioni che lo staff rivolge ai suoi ospiti fanno di quest’affascinante dimora di pregio l’irrinunciabile meta per chi desidera lasciarsi avvolgere dalla bellezza a 360 gradi.
Solo nove camere, curate nei minimi particolari, che assicurano privacy e comfort trasmettendo a chi vi soggiorna sensazioni d’altri tempi, grazie anche ad un suggestivo cielo stellato che illumina di magia ogni notte. L’immenso parco esterno ospita rigogliosi uliveti e ricche piante da frutto coltivate con amore dall’azienda agricola della Villa, che mette a disposizione degli ospiti i suoi prodotti freschi e genuini: dall’olio al vino, sino agli ortaggi ed alla frutta. L’utilizzo di prodotti locali, l’attenzione verso la tradizione più autentica e la cura certosina per ogni impercettibile dettaglio rappresentano i punti cardine di questo meraviglioso Boutique hotel, che fonde armonicamente semplicità e lusso offrendo ai suoi ospiti un’esperienza memorabile ed unica all’insegna del relax, della tranquillità e delle coccole. A cominciare dall’esclusiva SPA, dove ci si può rilassare nella mini-piscina idromassaggio cromoterapica o nella sauna dal cielo stellato. O ancora abbandonarsi alla doccia emozionale aromoterapica, ai trattamenti benessere o gustare una calda e salubre tisana nell’angolo degli infusi. Il tutto, in una calda atmosfera avvolta dalle note di una musica suadente e distensiva. Particolari questi, che renderanno la permanenza in questo magnifico Resort ancora più suggestiva.
Una nota particolare va riservata all’incantevole piscina esterna impreziosita da un romantico angolo idromassaggio su due livelli che, grazie ad una cascata, dà vita ad un rilassante suono che dolcemente accompagna il cinguettar dei merli e la silente calma che caratterizza il lussureggiante parco che abbraccia l’intera Villa. Una vera e propria chicca è poi il ristorante diffuso targato Merion, che propone i migliori piatti della tradizione del posto ma in molteplici ambienti, garantendo così totale sicurezza e privacy: dalle salette conviviali del ristorante alla vigna, passando per la piscina ed il parco, sino ad arrivare alla nuovissima cantina che ospiterà un solo tavolo.

Clicca qui per conoscere i prezzi

 

Corona d'Oro


Da 20 anni garantiamo gli standard di eccellenza delle dimore storiche di pregio in Italia attraverso un rigoroso Protocollo di Certificazione che include fino a 150 Controlli di Qualità periodici. Tra i criteri presi in esame:

  • Segnalazioni e impressioni dei 151.594 Soci del Club
  • Punteggi ottenuti durante le ispezioni anonime di Controllo Qualità
  • Qualità del restauro conservativo
  • Presenza di elementi di rilevanza storica, artistica e culturale
  • Intimità ed esclusività degli ambienti
  • Reputazione e referenze di partner accreditati
  • Cura dell'immagine
  • Standard di accoglienza e livello di personalizzazione dei servizi

In data 8 Giugno 2020 I Capricci di Merion Resort & SPA ha ottenuto il nulla-osta della Commissione di Certificazione e confermato l'assegnazione della prestigiosa Corona d'Oro di Residenze d'Epoca. I Capricci di Merion Resort & SPA ha superato con successo tutti i 50 Controlli di Qualità periodici previsti dal Protocollo di Certificazione per il livello di classificazione "Corona d'Oro".

Maggiori dettagli

I Capricci di Merion Resort & SPA

Indirizzo

Via Pozzo,21 - 06069 Tuoro sul Trasimeno

Telefono

Visualizza

Periodo apertura

Tutto l'anno

Clicca qui per conoscere i prezzi

I Capricci di Merion Resort & SPA risulta regolarmente iscritto al Registro Italiano delle Dimore Storiche di Eccellenza ed ha ottenuto il prestigioso "Marchio di Eccellenza", il titolo di merito rilasciato ogni anno ad una ristretta élite di dimore storiche in possesso di standard qualitativi di livello superiore.
Ultimo rilascio nulla-osta: 8 Agosto 2019
Rif. Protocollo di Certificazione: 2493/220.19

I Capricci di Merion Resort & SPA

Servizi

  • Attività

    Corsi di cucina: Prezzo su richiesta

    Degustazioni

    Equitazione: Nelle vicinanze

  • Attrezzature

    Biblioteca

    Parcheggio

    Piscina: Su due livelli con idromassaggio e vista lago

    Sala camino

    Sala lettura

  • Benessere

    Idromassaggio

    Massaggi

    Sauna

    SPA: Da riservare ad uso esclusivo

  • Servizi generali

    Animali accettati: Piccola taglia, abituati a vivere in appartamento

    Carte di credito accettate

    Climatizzazione

    Connessione internet wi-fi

    Deposito bagagli

    Reception

    Tv satellitare

  • Ospitalità

    Camere 9

  • Ristorazione

    Bar

    Ristorante: Sempre aperto a cena. Aperto a pranzo sabato, domenica, festivi e nel periodo estivo

    Servizio in camera: € 10.00

I Capricci di Merion Resort & SPA

Mappa

I Capricci di Merion Resort & SPA

Località di interesse

×