Dimora storica 100% COVID-FREE

I Tre Poggi ha sottoscritto il protocollo ufficiale di prevenzione "Historic House Healthsafe" che garantisce il massimo livello di sicurezza e salute nel pieno rispetto delle norme sanitarie di contenimento del contagio da COVID-19.

Scopri il protocollo

I Tre Poggi

400 anni di storia

Poco fuori dalla città di Canelli, la nostra Dimora di Charme è ospitata in un antico cascinale settecentesco dalla tipica forma a ferro di cavallo.
Situata in seno ad uno dei bricchi più alti, la tenuta si estende per circa 10 ettari di collina, in parte coltivati a vigneto, frutteto e noccioleto, e in parte lasciati a bosco: mete ideali per brevi escursioni e passeggiate estive.
Da quassù si gode di una vista mozzafiato sul panorama circostante: lo sguardo spazia da Canelli e i vicini villaggi di San Marzano, Bubbio e Calosso, per poi abbracciare le colline più distanti Langhe e Monferrato.
Nelle giornate più limpide, si può ammirare l’arco alpino piemontese al completo, con il Monviso e il Monte Bianco che svettano sulle altre cime.
Utilizzato come azienda agricola fino ai primi anni duemila, il podere necessitava di grandi lavori di ristrutturazione, iniziati nel 2008. [mostra tutto...]

 

Corona d'Oro


Da 20 anni garantiamo gli standard di eccellenza delle dimore storiche di pregio in Italia attraverso un rigoroso Protocollo di Certificazione che include fino a 150 Controlli di Qualità periodici. Tra i criteri presi in esame:

  • Segnalazioni e impressioni dei 158.654 Soci del Club
  • Punteggi ottenuti durante le ispezioni anonime di Controllo Qualità
  • Qualità del restauro conservativo
  • Presenza di elementi di rilevanza storica, artistica e culturale
  • Intimità ed esclusività degli ambienti
  • Reputazione e referenze di partner accreditati
  • Cura dell'immagine
  • Standard di accoglienza e livello di personalizzazione dei servizi

In data 15 Ottobre 2021 I Tre Poggi ha ottenuto il nulla-osta della Commissione di Certificazione e confermato l'assegnazione della prestigiosa Corona d'Oro di Residenze d'Epoca. I Tre Poggi ha superato con successo tutti i 50 Controlli di Qualità periodici previsti dal Protocollo di Certificazione per il livello di classificazione "Corona d'Oro".

Maggiori dettagli

I Tre Poggi

Indirizzo

Regione Merlini, 22 - 14053 Canelli

Telefono

Visualizza

Sito internet

itrepoggi.it

Periodo apertura

Tutto l'anno

I Tre Poggi risulta regolarmente iscritto al Registro Italiano delle Dimore Storiche di Eccellenza
Ultimo rilascio nulla-osta: 16 Dicembre 2020
Rif. Protocollo di Certificazione: 9529/351.20

I Tre Poggi

Mappa

I Tre Poggi

Località di interesse

×