E così, a 10 minuti da Monopoli e a 8 Km dal mare si schiudono le pagine di un quadro che è romanzo e poesia insieme. Masseria Donna Chiara Private Estate: dove l’armonia è a guardia della pace nel ventre stesso della terra rossa.
Un Eden circondato da campagne e muretti a secco che delimitano a terrazzamento l’orto nel fascino di tutte le sue stagioni. “Chi arriva qui, deve sentirsi scosso”, sussurra Donna Chiara, “entrare in sintonia con tutti i sensi: vedere, toccare, sentire, gustare e respirare pienezza”.
Masseria Donna Chiara Private Estate è un luogo dell’anima che abbraccia i suoi ospiti in un binomio di fascino e suggestione sin dal primo istante. “Un luogo, che è esatta sintesi di tutto ciò che ho sempre amato”, sostiene Donna Chiara parlando del suo sogno diventato realtà. Un posto pensato e fortemente voluto con suo marito, uno spazio dove nulla è stato lasciato al caso e dove il tutto, si è fatto molto più della somma delle singole parti.
Cambiando, aggiungendo e soprattutto sottraendo, insieme hanno tirato fuori l’essenza stessa delle cose. “Perché qui”, aggiunge discreta Donna Chiara, anche la fuga tra una pietra e l’altra possiede l’irregolarità della perfezione.
Le 4 meravigliose suites di cui dispone la Masseria sono diverse fra loro, seppur uguali in bellezza, particolari e sfumature. Dotate di bagno privato, ingresso indipendente, pulizia giornaliera e di uno chef dedicato quotidianamente alle coccole culinarie per gli ospiti in qualsiasi momento della vacanza. Il tutto, in un tessuto connettivo tra pietre e calce, letti a baldacchino e vasche vulcaniche pronte a inebriare la mente e il corpo, nella consapevolezza, nel piacere, nello stile, ospitando sino a un massimo di 10 persone.