La Masseria Marzalossa edificata nel XVII secolo, fa parte delle dimore storiche della Puglia: da oltre due secoli appartiene alla famiglia Guarini che la gestisce direttamente.
Questa Masseria è stata restaurata con grande cura e rappresenta un luogo unico per rilassarsi e ritemprarsi fra secolari ulivi e antiche mura di pietra, in una natura incontaminata.
La costruzione costituisce un tipico esempio di architettura rurale di pregio. Marzalossa nei secoli passati è stata per lunghi periodi luogo di soggiorno di religiosi e prelati dei quali si conservano numerose testimonianze. I religiosi univano alla meditazione e alla preghiera la cura della campagna e dei maestosi ulivi ancora oggi in piena produzione.
Nella Masseria sono state ricavate 8 camere doppie superior e 4 suite che pur mantenendo una rustica raffinatezza nei particolari, sono dotate di ogni confort: bagno, frigobar, TV e aria condizionata.
Ognuna di esse è arredata in modo diverso, ciascuna con un proprio stile, ma tutte accoglienti e perfettamente in sintonia con la struttura.