Un'atmosfera unica, dotazioni high tech, suites lussuose: il trecentesco Palazzo Castiglioni è oggi un resort di raffinata eleganza che offre la privacy e l'esclusività di una dimora privata.
Palazzo Castiglioni è la residenza privata dei discendenti di Baldesar Castiglione, letterato e diplomatico del Rinascimento italiano. Autore del "Cortegiano", testo icona del XVI secolo italiano, membro dell'elite colta dell'epoca,fu amico di Raffaello che ne dipinse il ritratto oggi al Louvre.
Il Palazzo trecentesco sormontato da merli ghibellini fronteggia Palazzo Ducale, fulcro della vita artistica e politica di Mantova, che sotto la guida dei Gonzaga divenne una delle più splendide corti europee del Rinascimento.
A disposizione dei clienti le raffinate camere.
Aquila: DeLuxe Suite al piano terreno con vista su Piazza Sordello e Palazzo Ducale. Open space su due livelli con angolo cottura. Il letto matrimoniale si trova nel loft che si affaccia sul soggiorno.
Leone: DeLuxe Suite, esclusiva open space suite al secondo piano (ascensore) con letto alcova, camino decorativo, area living con 2 posti letto extra, executive desk. Grande finestra con vista panoramica su piazza Sordello e Palazzo Ducale.
Celeste: camera al secondo piano con vista sul giardino interno.
Arco: esclusiva open space suite situata al secondo piano, letto alcova, angolo cottura area soggiorno. Grandi finestre a trifora.
Torre: situata alla sommità della torre trecentesca con accesso diretto dall'ascensore, l'esclusiva suite panoramica, interamente affrescata e circondata da grandi finestre sui quattro lati, domina lintera città ed i suoi monumenti.
Piano Nobile: la residenza privata della famiglia, con i suoi ampi saloni decorati da stucchi ed affreschi é ora disponibile per riunioni ed eventi.