Palazzo Pascal è una delle case nobiliari più antiche della Costiera Amalfitana, situata nel Borgo Minuta, frazione di Scala, le sue origini si perdono nella notte dei tempi, quando fu costruita la vicina Chiesa della SS. Annunziata, a cui un tempo apparteneva, magnifico esempio di arte medievale risalente al IX secolo.
Dominando Amalfi, Atrani e Ravello dall’alto, questa lussuosa ed esclusiva dimora è stata recentemente ristrutturata ed oggi è diventata il primo Albergo Diffuso 5 stelle in Costiera Amalfitana.
Palazzo Pascal vanta magnifiche viste panoramiche sul mare e sulla città di Scala, Pontone con gli antichi ruderi della Basilica di Sant'Eustachio, Ravello con le sue ville, Villa Cimbrone e Villa Rufolo, Atrani con la Valle del Dragone fino alla spiaggia ed al porto di Amalfi.
Palazzo Pascal, quale dimora intima e accogliente, dispone di sette suite, tutte con vista sulla Costiera Amalfitana, arredate con cura, diverse l'una dall'altra, alcune delle quali dei veri appartamenti.
Alcune Suite dispongono di balconcino alla francese, altre invece degli ampi terrazzi privati arredati con tavoli, sedie, poltroncine, lettini prendisole. Possono essere adibite in occupazione tripla o quadrupla oppure come Family Suite, ospitando fino a 21 persone.
All'unicità della location abbiamo aggiunto la raffinatezza del Design Italiano a partire dalle maioliche locali fatte a mano che portano la firma inconfondibile di Pascal, ideatore e designer della linea Ceramiche d'Arte Pascal, ai tessuti di pregio Guild e Dedar.
Da rimarcare il lusso anche nella scelta della linea cortesia, ORTIGIA Florio, realizzati con prodotti italiani naturali.