Pochi luoghi possono coniugare romanticismo, eleganza e relax come la campagna toscana, con i suoi tramonti che illuminano vigneti ed ulivi.
E la calda atmosfera toscana è ciò che pervade Borgo Petrognano, una meravigliosa struttura celata nel cuore della Toscana, a pochi kilometri di distanza da Siena, Firenze e Pisa.
Costruita nel tredicesimo secolo, il Borgo è senza dubbio ciò che rimane dell' antica città di Semifonte, distrutta da Firenze nel 1202.
Testimoni di tempi antichi, la torre e le quattro ville che costituiscono il cuore di Borgo Petrognano sono state ristrutturate per accogliere ed accompagare i nostri ospiti in un intrigante, elegante e rilassante viaggio nella nostra tenuta di lusso.
Nel sorseggiare una tazza di tè, dal bordo della nostra piscina, dalla stanza piú in alto della torre, o dentro le ville, sarete avvolti dall' essenza di tempi ormai andati, respirando storia avvolti nell' intimità e nell' eleganza.
Situate all' interno di una tenuta del tredicesimo secolo, le nostre stanze hanno subito un radicale restauro e sono adesso in grado di offrire ai nostri clienti tutti i più moderni comfort.
Anche se gran parte dei mobili antichi che appartenevano alla nobile famiglia del Borgo sono ancora presenti all' interno di alcune delle nostre stanze, moderni bagni di marmo e pavimenti in cotto contribuiscono ad enfatizzare la naturale armonia della tenuta.
Tutte le nostre stanze e suite, una delle quali è situata sulla cima della torre piú alta ed antica di Petrognano, sono provviste di bagno privato, connessione internet, aria condizionata ed ogni genere di confort in grado di permettere ai nostri ospiti di godere il loro soggiorno nella più assoluta intimità e comfort, donando un' esperienza indimenticabile.