PREZZI E DISPONIBILITÀ
 

Dimora storica 100% COVID-FREE

Relais La Costa Dimora Storica ha sottoscritto il protocollo ufficiale di prevenzione "Historic House Healthsafe" che garantisce il massimo livello di sicurezza e salute nel pieno rispetto delle norme sanitarie di contenimento del contagio da COVID-19.

Scopri il protocollo

Relais La Costa Dimora Storica

7 camere, 1000 anni di storia

Un’antica stazione di posta dell’anno Mille, prezioso rifugio di pellegrini e viandanti che un tempo percorrevano la Via Francigena per visitare a Roma la tomba dell’apostolo Pietro. Oggi quell’antico ricovero è ancora un rifugio: per il cuore, per la mente e per il corpo.
Circondato da cinquanta ettari d’incontaminato bosco, il Relais La Costa è, infatti, un luogo sospeso nel tempo. Un’oasi di pace, che racchiude in sé l’essenza stessa della bellezza allo stato puro. Storia, arte, eleganza e armonia con la natura prendono forma proprio qui, tra le colline del Chianti che morbidamente abbracciano Siena da una parte e Monteriggioni dall’altra parte. Qui si respira il profumo della storia. Merito di un intervento di recupero che ha preservato l’autenticità di un luogo magico, capace di offrire ospitalità ai viaggiatori del Duemila col medesimo trasporto di mille anni fa.
Il Relais La Costa è la meta ideale per chi desidera ritrovare ritmi più distesi e vivere emozioni uniche e indimenticabili. A partire dalla spettacolare e suggestiva vista su Siena di cui si gode al Relais, complice lo sviluppo su più livelli della struttura. Una meta, sì, ma anche un punto di partenza, per esplorare i borghi più caratteristici della provincia senese, attraverso i meravigliosi paesaggi del Chianti, della Val di Chiana e della Val d’Orcia.
Il Relais La Costa mette a disposizione dei suoi ospiti un’ampia scelta di servizi per rendere il loro soggiorno indimenticabile e unico. Tutto al Relais è all’insegna della bellezza e del più totale relax. A cominciare dalla sua Spa “L’Eremo del Benessere”, un luogo di raccoglimento del corpo e dell’anima, dove si viene coccolati e trasportati nel passato con i piaceri del presente. E ancora la splendida piscina, completamente immersa nel verde rilassante del parco e posizionata sulla meravigliosa terrazza panoramica, nel punto più alto della struttura da cui si gode di una vista unica su Siena e le colline circostanti. E sempre immersa nel verde, un’ampia vasca idromassaggio riscaldata a cui è dedicato un dehor privato sul limitare del maestoso uliveto.
Per abbandonarsi ai piaceri della tavola c’è poi “La Sosta del Viandante”, il delizioso ristorante del Relais che propone piatti casalinghi della cucina tipica toscana e permette ai suoi ospiti di gustare i prodotti, sempre freschi, di un territorio ricco e generoso, che proprio nella pienezza dei sapori trova la sua più alta espressione. Il frutteto e l’orto sono a vista sui pendii del Relais. Da qui ogni giorno arrivano la frutta e gli ortaggi che allietano la tavola degli ospiti, mentre l’olio extravergine di oliva viene prodotto in piccole quantità nell’uliveto di proprietà, per preservarne intatti gli aromi.
E per il riposo, il Relais mette a disposizione dei suoi ospiti sette meravigliose Suite, che armoniosamente uniscono l’ineguagliabile charme di una dimora d’epoca con il massimo comfort di spazi ampi e dotati di ogni comodità.

Clicca qui per conoscere i prezzi

 

Corona d'Oro


Da 20 anni garantiamo gli standard di eccellenza delle dimore storiche di pregio in Italia attraverso un rigoroso Protocollo di Certificazione che include fino a 150 Controlli di Qualità periodici. Tra i criteri presi in esame:

  • Segnalazioni e impressioni dei 161.105 Soci del Club
  • Punteggi ottenuti durante le ispezioni anonime di Controllo Qualità
  • Qualità del restauro conservativo
  • Presenza di elementi di rilevanza storica, artistica e culturale
  • Intimità ed esclusività degli ambienti
  • Reputazione e referenze di partner accreditati
  • Cura dell'immagine
  • Standard di accoglienza e livello di personalizzazione dei servizi

In data 13 Giugno 2022 Relais La Costa Dimora Storica ha ottenuto il nulla-osta della Commissione di Certificazione e confermato l'assegnazione della prestigiosa Corona d'Oro di Residenze d'Epoca. Relais La Costa Dimora Storica ha superato con successo tutti i 50 Controlli di Qualità periodici previsti dal Protocollo di Certificazione per il livello di classificazione "Corona d'Oro".

Maggiori dettagli

Relais La Costa Dimora Storica

Indirizzo

Strada di Riciano 32-34 - 53035 Colle Ciupi

Telefono

Visualizza

Periodo apertura

Tutto l'anno

Clicca qui per conoscere i prezzi

Relais La Costa Dimora Storica risulta regolarmente iscritto al Registro Italiano delle Dimore Storiche di Eccellenza ed ha ottenuto il prestigioso "Marchio di Eccellenza", il titolo di merito rilasciato ogni anno ad una ristretta élite di dimore storiche in possesso di standard qualitativi di livello superiore.
Ultimo rilascio nulla-osta: 13 Gennaio 2022
Rif. Protocollo di Certificazione: 7258/013.22

Relais La Costa Dimora Storica

Servizi

  • Attività

    Corsi di cucina

    Escursioni

    Jogging

    Mountain bike

    Trekking

  • Attrezzature

    Parcheggio

    Piscina

    Sala camino

    Sala lettura

    Sala TV

  • Benessere

    Bagno turco

    Doccia emozionale

    Idromassaggio

    Massaggi

    Sauna

    SPA

  • Servizi generali

    Carte di credito accettate

    Cassetta di sicurezza presso la reception

    Connessione internet

    Connessione internet wi-fi

    Deposito bagagli

    Lavanderia

    Parcheggiatore

    Reception

    Servizio baby sitter

    Servizio facchino

    Servizio navetta

    Tv satellitare

  • Ospitalità

    Camere 7: 4 deluxe suites, ( x 2-4 pax) 2 Suites ( 2 pax) e 1 Junior suite per 2 pax.

  • Ristorazione

    Bar

    Catering interno

    Ristorante

    Servizio in camera

Relais La Costa Dimora Storica

Mappa

Relais La Costa Dimora Storica

Località di interesse

×