Borgoslow: Il borgo come modello di vita sostenibile e solidale
Borgodifiume è l'avvio di un progetto di albergo diffuso. L'albergo diffuso è un albergo orizzontale fortemente radicato nel territorio e nella sua cultura. La sua formula gestionale si caratterizza per una marcata coerenza con i temi dell'autenticità, dell'esperienza, della relazionalità e dello sviluppo locale.
Borgodifiume grazie all'autenticità della proposta e alla offerta turistica integrata riesce a proporre più che un soggiorno, uno stile di vita, in cui sentirsi non turisti ma residenti seppure temporanei. Visitate il Borgo luogo del tempo e dello spirito e provate a recuperare il rapporto con il Paesaggio, il Mare, la Terra e il Cibo buono e sano.
La Residenza d'epoca Vico Granatello sorge nella piazza di Santa Domenica, in un palazzo gentilizio del XVII secolo ed è suddivisa in un appartamento e cinque camere. E' un palazzo storico pieno di fascino e suggestivo disposto su tre livelli con terrazzo panoramico che si affaccia sul borgo e domina il mare.
Le sole cinque camere creano un ambiente esclusivo, sono state restaurate con l’intento di preservare l’essenza e il fascino dei vecchi tempi. Esse si distinguono per la cura degli arredamenti e degli accessori: le antiche travi sono a vista, i mobili in stile sono pezzi unici. Sono state tutte ristrutturate mantenendo intatte le caratteristiche tipiche delle case di un tempo.
Le camere della Residenza d’epoca Vicogranatello, si differenziano per tipologia e dimensioni nel tentativo di soddisfare le diverse esigenze degli ospiti. In questo luogo semplicità, raffinatezza ed il calore di un’ospitalità sincera si incontrano in un connubio ideale.
Tutte le camere possiedono aria condizionata, una cassaforte, rete Wi-Fi gratuita, telefono, televisore e frigobar con bevande non zuccherate.
Ad esempio aggiungere un letto singolo o una culla per bimbi piccoli.
I prodotti cortesia forniti utilizzano ingredienti biologici, naturali e del commercio equo e solidale rinunciando a derivati di origine petrolifera, conservanti come i parabeni, coloranti, alcool e profumi di sintesi.
Nella Residenza d’epoca Vicogranatello sono benvenuti i nostri amici a quattro zampe.