Il Relais Ripa è situato vicino al vecchio castello di Ripa e di fronte alla bellissima Assisi. Sarete immersi in un luogo tranquillo dove è possibile rilassarsi e rigenerarsi, a contatto con la natura più incontaminata e lontani dalla routine e frenesia della vita quotidiana.
Ci troviamo nelle vicinanze delle più belle città d'arte umbre (Perugia, Gubbio, Montefalco, Spoleto, Todi, Orvieto, ...) e dell’Umbria più incontaminata (Valnerina e alta Valle del Tevere), nonché delle dolci colline sul Lago Trasimeno e della Toscana. Durante il vostro soggiorno potrete sperimentare le antiche tradizioni culturali ed eno-gastronomiche del famosissimo ed apprezzato “Cuore Verde d'Italia”.
Il Relais vi permetterà di godere della natura con delle belle passeggiate, a piedi ed in mountain bike; al rientro dalle vostre escursioni potrete rilassarvi con un bagno nella grande piscina con angolo idromassaggio, oppure con un piacevole massaggio rigenerante. Sarà un susseguirsi di autentiche sensazioni, la riscoperta dei profumi della natura che si affaccia sulla bella vallata sottostante.
Le nostre sole sedici camere creano un ambiente esclusivo, sono dislocate nei quattro vecchi casali, amorevolmente restaurati con l'intento di preservare l'essenza e il fascino dei vecchi tempi. Esse si distinguono per la cura degli arredamenti e degli accessori: le antiche travi sono a vista, i caratteristici letti in ferro battuto, i mobili in stile sono pezzi unici realizzati a mano creati appositamente per il Relais, tende e coperte provengono dalla preziosa arte del ricamo di Montefalco.