Un tuffo nella Belle Epoque con un tocco di Pop.
Villa Erre vi accoglie per un soggiorno unico dove il presente si fonde con il passato. Libri, vinili, quadri ed affreschi. Autori classici ed autori emergenti in una villa di metà 1800 ornata da affreschi e mosaici d’epoca. Un B&B a 4 stelle che mette a disposizione tre camere, ognuna con una libreria a tema. Room 1984 ispirata a '1984 di Orwell' è dedicata alla letteratura europea ed extraeuropea; Room 5, da 'Mattatoio N. 5' di Vonnegut, è una suite pensata per gli amanti della letteratura americana e, infine, Room 49, che prende il suo nome da 'I 49 racconti di Hemingway' è dedicata interamente alle forme brevi: racconti e poesie.
Tutte le camere sono estremamente spaziose, impreziosite da stucchi, affreschi e parquet d'epoca originali. Le suites godono di salotto, frigo-bar e ampio balcone che affaccia su parco e piscina, oltre che su un fantastico panorama che si estende fino a scorgere Torino e la Basilica di Superga.
Al pian terreno nel regale Salotto che ha ospitato, più volte, re Vittorio Emanuele II, troneggia oggi un lampadario in vetro del '700. Qui è possibile rilassarsi su divani antichi guardando Netflix o ascoltando uno dei nostri vinili oppure leggere un libro dedicato al mondo musicale. Un pianoforte a coda è disponibile per chiunque voglia improvvisare mentre nella stanza accanto è possibile sfidarsi su un biliardo del 1940. La Sala della Colazione presenta un affresco originale dell' 800: sotto un cielo magistralmente dipinto è possibile degustare prodotti locali o utilizzare i tavoli come spazio di co-working, il tutto ammirando dalle finestre un Cedro del Libano secolare, un albero che vanta più di 200 anni. L'arredamento è un mix di antiquariato e pop. L'atmosfera è unica. Si organizzano concerti, presentazioni, mostre, brunch, workshop...'Ci sono sere in cui si legge Hemingway, altre in cui si ascolta il rock bevendo una birra e altre ancora in cui si balla.'
Oltre alla possibilità di partecipare agli eventi e di leggere tutti i libri che sono a disposizione degli ospiti (più di 1000): la casa possiede un ampio parco (13000 mq) con una grande varietà di fiori, una piscina esterna di 15 metri con zona solarium e un campo da tennis.
Insomma, Villa Erre è il luogo ideale sia per chi vuole godersi la solitudine, sia per chi vuole condividere un'esperienza. Sta a chi passa di qui decidere come vederla, dall’ambiente esclusivo a quello bohemien, non ci sentiamo di escludere nulla.