Una villa patrizia dei primi del Novecento affacciata su di uno splendido giardino all'italiana, accoglie gli ambienti di Villa Spalletti Trivelli, una delle soluzioni di accoglienza più originali ed esclusive tra gli hotel, le ville e le dimore d'epoca a Roma.
La rara eleganza negli arredi, lo stile dei servizi impeccabili, i comfort tra i più moderni, creano atmosfere di vero charme e incontrano le aspettative degli ospiti che a Villa Spalletti Trivelli trovano attenzioni ed emozioni uniche unite a privacy e discrezione.
Gli ambienti, arredati con mobili antichi provenienti dalla collezione privata della famiglia Spalletti Trivelli, definiscono atmosfere d'epoca tra la Sala degli Arazzi, il salone della Villa arricchito dall'honor bar, la Sala del Camino, dedicata al the pomeridiano e la Sala da Pranzo di Villa Spalletti Trivelli, dove oggi viene servita la colazione. Proposta a buffet, secondo la tradizione di Casa Spalletti Trivelli, offre la classica colazione italiana arricchita con vivande anche salate e piatti caldi, ed è accompagnata dalla buona caffetteria italiana. Tanto è un'emozione unica la Biblioteca di Villa Spalletti Trivelli, iscritta tra i beni tutelati dal Ministero per i Beni Culturali, quanto è un raro privilegio, tra le dimore d'epoca a Roma, il meraviglioso giardino all'italiana della Villa, che con la stagione buona diventa un piacevolissimo salotto all'ombra di deliziosi gazebo.
Il servizio raffinato, l'attenzione alla clientela, l'eleganza discreta dei suoi ambienti, immancabili in un hotel esclusivo di Roma, sono l'espressione del concetto di accoglienza e ospitalità che Villa Spalletti Trivelli condivide con i propri ospiti.